Marted́ 26 Maggio02:29:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

17,5 milioni di euro di investimenti dell'Ausl Romagna, ecco gli interventi disposti a Rimini

Sanità Rimini | 16:01 - 09 Marzo 2016 17,5 milioni di euro di investimenti dell'Ausl Romagna, ecco gli interventi disposti a Rimini

Oltre 17,5 milioni di euro fra interventi strutturali e tecnologici. E’ questo l’importo complessivo - derivante dal finanziamento regionale e statale ex art.20 - presentato dall’Azienda Usl Romagna alla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della Romagna. Si tradurrà in interventi di implementazione dei comparti operatori esistenti nei 4 ospedali (Cesena, Forlì Ravenna e Rimini), in ammodernamento della rete tecnologica, in interventi di manutenzione e adeguamento delle strutture sanitarie presenti su tutto il territorio romagnolo, con particolare riferimento alla sicurezza e alla normativa antincendio. 


L’obiettivo che si intende raggiungere è quello di continuare sulla strada del riordino e della qualificazione di tutta la rete ospedaliera e territoriale, per offrire strutture sanitarie sempre più rispondenti alle esigenze di cura e comfort della popolazione del nostro territorio.  Per Rimini, l’intervento consisterà nell’adeguamento della dotazione tecnologica dei due piani del DEA, in fase di completamento.


Per quanto attiene agli investimenti tecnologi, gli interventi di ammodernamento sono rivolti alle attrezzature radiologiche, attraverso l’aggiornamento delle esistenti o alla loro sostituzione,  quando obsolete. Sul territorio di Rimini, si provvederà alla sostituzione della Risonanza Magnetica dell’ospedale di Cattolica e all’acquisizione di nuovi sistemi digitali all’interno dell’ospedale riminese.