Marted 17 Settembre01:06:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Conoscere il mare e la raccolta differenziata, la spiaggia diventa scuola per i bimbi di Riccione

Scuola Riccione | 15:21 - 08 Marzo 2016 Conoscere il mare e la raccolta differenziata, la spiaggia diventa scuola per i bimbi di Riccione

Uscita in spiaggia lunedì mattina per i bambini della Scuola dell’Infanzia Piombino di Riccione, nell’ambito del percorso di ricerca alla scoperta del mare Adriatico che vede il coinvolgimento delle biologhe della fondazione Cetacea. I bambini hanno osservato e raccolto il materiale lasciato dal mare sulla battigia (conchiglie, bastoni di legno, tappi) per poi selezionare e differenziare gli oggetti naturali portati dal mare. 

L’obiettivo è quello di aumentare la conoscenza degli esseri viventi che popolano il mare Adriatico da una parte e di far comprendere le responsabilità fin da piccoli nel compiere piccole buone pratiche come può essere la raccolta differenziata. 

Un modo per responsabilizzare i più piccoli a partire dalle scuole dell’infanzia così da migliorare e mitigare, attraverso l’aspetto ludico, gli effetti dell’impatto antropico sull’ambiente. 

L’iniziativa è stata proposta a tutti i bambini che hanno aderito quest’anno all’area Biologia Marina del progetto di progetto intercomunale “ Scuola, beni naturali, ambientali e culturali”.