Venerd́ 06 Dicembre09:13:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un aiuto per i più poveri, Casa Don Andrea Gallo di Rimini avvia raccolta di beni

Sociale Rimini | 12:50 - 03 Marzo 2016 Un aiuto per i più poveri, Casa Don Andrea Gallo di Rimini avvia raccolta di beni

Sono attualmente 40 gli abitanti della casa Don Andrea Gallo di Rimini, tante le storie di vita e le biografie che si sono intrecciate e incontrate in via De Warthema. Tante le persone che arrivano con richieste di aiuto, una ventina le persone che hanno fatto il colloquio per l'accoglienza e che non hanno trovato posto nella Casa. La raccolta solidale è uno strumento importante di solidarietà attiva (non di delega) e di sostegno materiale ad un progetto innovativo che cerca di superare, con la cooperazione dal basso, i confini e gli ostacoli presenti al pieno esercizio della cittadinanza che gli homeless della città incontrano. Per questo casa Andrea Gallo ha bisogno del supporto di tutta la cittadinanza solidale per rendere efficace, sostenibile, innovativo il progetto. Gli attivisti chiedono l'aiuto. servono diversi prodotti, che possono essere consegnati tutti i giorni presso la casa dalle 8.30 alle 11 o dalle 19 alle 21. 


L'elenco dei beni: Te, caffè solubile, caffè normale, latte a lunga conservazione

Biscotti, zucchero, frutta, frutta secca, giochi di società, bancali in buone condizioni, cassette della frutta in buone condizioni, tovaglioli, Scottex; letti a castello, lenzuola singole, cuscini, copriletto, asciugamani; bagno schiuma, shampoo, carta igienica, crema fluida corpo, spazzolini, dentifricio, lamette, cotone, disinfettanti, aspirine, tachipirina.