Mercoledý 23 Ottobre10:25:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Per un curriculum vincente inizia lunedì un corso per realizzare la videocandidatura

Scuola Santarcangelo di Romagna | 12:45 - 26 Febbraio 2016 Per un curriculum vincente inizia lunedì un corso per realizzare la videocandidatura

L'associazione Impronta, gruppo multimediale, propone un corso di formazione di produzione video, con l’obiettivo di realizzare dei video curriculum. Sarà un percorso pratico per imparare a realizzare un video curriculum e contemporaneamente apprendere gli elementi più importanti del linguaggio audiovisivo.

Il Video curriculum si sta sempre più diffondendo come metodo originale di presentazione per accedere ai diversi ambiti lavorativi e non. atto a favorire la comunicazione della propria persona nel modo più adeguato e veritiero delle proprie caratteristiche e competenze. Il video curriculum  è particolarmente interessante e utile per persone con disabilità, che attraverso la formula classica cartacea di curriculum non possono dimostrare le loro reali capacità e conoscenze.

Il laboratorio, che si terrà da lunedì 29 Febbraio dalle 15 alle 18 presso la Cooperativa Akkanto di Santarcangelo in via del Tiglio 24. Il corso  prevede cinque incontri della durata di 3 ore, per un totale di 15 ore. Durante il laboratorio i partecipanti apprenderanno le modalità per creare un video curriculum, attraverso le varie fasi di produzione video: preparazione delle informazioni da inserire nel video curriculum, riprese video e montaggio.

Il gruppo Impronta mette a disposizione gli spazi e le attrezzature necessarie alla produzione e un esperto che seguirà i partecipanti in tutte le fasi della produzione del video curriculum.

Il corso è gratuito, si chiede l’iscrizione annuale all’associazione. Questa iscrizione prevede, oltre alla partecipazione al corso, la partecipazione alle attività sociali dell’associazione. Per informazioni e iscrizioni: Andrea Rastelli Tel. 338 9092317