Venerd 20 Settembre00:35:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Palacongressi Rimini, un fine settimana all’insegna di chirurgia oculistica e cura avanzata dei tumori

Sanità Rimini | 11:13 - 24 Febbraio 2016 Palacongressi Rimini, un fine settimana all’insegna di chirurgia oculistica e cura avanzata dei tumori

È la medicina con le ricerche, le tecniche diagnostiche e di cura più avanzate e innovative, la protagonista degli ultimi due importanti meeting con cui il Palacongressi di Rimini chiude la sua attività di febbraio.
 
Da giovedì a sabato (25-26-27 febbraio) le sale del centro congressuale accolgono i lavori del “XX Congresso Nazionale SITRAC - Società Italiana Trapianto di Cornea” e dei suoi 600 partecipanti. Focus dell’evento la trasmissione in diretta video, grazie alle tecnologie disponibili al Palas, di 10 interventi di trapianto di cornea, effettuati dall’equipe chirurgica dell’ospedale di Riccione del dottor Luca Cappuccini.
 
Sabato (27 febbraio) un’altra delle eccellenze sanitarie della Romagna, l’ospedale Franchini di Santarcangelo, grazie all’impegno del dottor Domenico Samorani del reparto di senologia porterà l’attenzione dell’opinione pubblica su una tema di grande attualità, con i lavori del “2° Congresso di Senologia "Tumore al seno: il benessere della donna nel mirino". Evento patrocinato dall’Ausl Romagna e dallo Ior, a cui prenderanno parte 250 tra i migliori specialisti italiani e durante il quale è atteso l’intervento di Paolo Veronesi, direttore della Divisione di Senologia Chirurgica dell’Istituto Europeo di Oncologia.
 
Sono invece 8, con 12 mila partecipanti, i congressi nell’agenda di marzo dell’Event & Conference BU di Rimini Fiera. Eventi in grado di condurre a Rimini da tutta Italia oltre 30 mila presenze complessive. Tra questi sono da segnalare il “Salone Internazionale dell'Orientamento - Young International Forum” (1-2 marzo), il Convegno: "Sono adulto! Disabilità. Diritto alla scelta e progetto di vita" delle Edizioni Centro Studi Erickson (4-5 marzo), la “Giornata Camera Civile di Rimini” (11 marzo) e il convegno religioso dedicato ai giovani organizzato da Avvenimenti presso il quartiere fieristico (24 – 26 marzo).
 
“Il Palacongressi si sta sempre più caratterizzando come una delle sedi naturali degli importanti appuntamenti medici e scientifici, organizzati e richiamati a Rimini grazie a reparti e specialità medico chirurgiche di assoluta eccellenza nazionale e internazionale, che compongono il sistema sanitario della nostra regione e in particolare quello dell’Ausl Romagna - spiega Stefania Agostini, direttore Event & Conference BU di Rimini Fiera – da questo punto di vista la nostra struttura, la qualità dei servizi e le sue aggiornate dotazioni tecnologiche, sono importanti elementi di scelta della nostra destinazione quale sede di convegni di questa tipologia”.