Lunedý 11 Novembre22:20:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Anche a Santarcangelo l'attività informativa anti-truffa nei centri sociali anziani

Sociale Santarcangelo di Romagna | 15:06 - 17 Febbraio 2016 Anche a Santarcangelo l'attività informativa anti-truffa nei centri sociali anziani

Giovedì 18 febbraio alle ore 19,45 presso il Centro sociale anziani “Franchini” di Santarcangelo (via Montevecchi, 19/A) è in programma una serata informativa sulle truffe agli anziani organizzata dal Comando provinciale Carabinieri di Rimini in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Santarcangelo.


Dopo il saluto del sindaco Alice Parma e dell’assessore alle Politiche per la sicurezza Danilo Rinaldi, il Comandante della Stazione locale dei Carabinieri, Luogotenente Giuseppe Pizzarelli, spiegherà come riconoscere le truffe e difendersi dai raggiri perpetrati a danno degli anziani. Durante l’incontro saranno fornite alcune indicazioni pratiche per evitare di cadere vittima di soggetti che si spacciano, ad esempio, per appartenenti alle forze dell'ordine, assicuratori, avvocati, ufficiali giudiziari, tecnici del gas, dell'acqua o dell'energia elettrica. Nell’occasione, inoltre, i partecipanti riceveranno un opuscolo realizzato dal Comando provinciale dei Carabinieri di Rimini contenente informazioni utili per difendersi dalle truffe.


“Questa iniziativa, dedicata specificatamente agli anziani – dichiara l’assessore Rinaldi – dimostra una volta di più la vicinanza e l’attenzione dell’Amministrazione comunale e delle forze dell’ordine locali per una fascia sociale particolarmente fragile, che è spesso oggetto di truffe e raggiri”.