Sabato 19 Ottobre10:01:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, i bimbi delle scuole di infanzia parleranno l'inglese: parte sperimentazione

Scuola Riccione | 15:13 - 08 Febbraio 2016 Riccione, i bimbi delle scuole di infanzia parleranno l'inglese: parte sperimentazione

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.15, è prevista per i bambini di 5 anni la possibilità di avvicinarsi alla lingua inglese. Lunedì 8 febbraio è partita la sperimentazione nelle scuole dell’infanzia comunali Ceccarini e Belvedere con due insegnanti della Cooperativa Millepiedi, abilitati all’educazione in lingua per i bambini di età 3-6 anni. Un’attività di sensibilizzazione alla lingua inglese predisposta fino alla fine di luglio e alla quale si contano 21 bambini iscritti  al  Ceccarini e 12 al  Belvedere. In particolare con l’avvio dell’inglese nelle due scuole materne si calcolano 8 bambini in più nella fascia pomeridiana. 


Dichiarazione Assessore alle Politiche Educative Laura Galli


"Il numero positivo di iscrizioni raggiunto per avvicinare i bimbi delle sezioni grandi delle prime due scuole dell’infanzia nelle quali è partito in via sperimentale il progetto, conferma la volontà, espressa inizialmente, di estenderlo a tutte le scuole dell’infanzia.  Avvicinarsi alla lingua in maniera ludica con giochi, filastrocche e attività di routine quotidiana è il giusto approccio per sensibilizzare i nostri bambini a questa opportunità alla quale seguirà, a fine ciclo, un incontro con le maestre e i genitori per valutarne l’esperienza nel suo complesso”.