Venerdý 06 Dicembre22:17:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ristrutturazione servizi igienici, le Befane risparmieranno 2 milioni di litri d'acqua

Ambiente Rimini | 07:54 - 05 Febbraio 2016 Ristrutturazione servizi igienici, le Befane risparmieranno 2 milioni di litri d'acqua

Si è conclusa la prima delle tre ristrutturazioni che hanno portato Le Befane Shopping Centre a riqualificare i servizi igienici a disposizione della clientela del centro commerciale. Dei tre bagni - posizionati rispettivamente in food court, galleria superiore e galleria inferiore - il primo ad essere stato ultimato è quello della galleria superiore che è stato inaugurato in questi giorni.

 Un restyling anche dal punto di vista estetico che restituisce da oggi ai clienti un bagno curato  nella scelta dei materiali, con pannelli informativi e monitor, ma che mira con grande attenzione soprattutto ad evitare gli sprechi. L'illuminazione a Led infatti garantisce massima resa e consumi minimi ma il punto chiave della ristrutturazione è il risparmio di acqua. Infatti, grazie ad un nuovo sistema di disinfezione/pulizia, gli orinatoi per gli uomini non utilizzeranno più acqua, con un risparmio complessivo alla fine dei lavori di ca. 2 milioni di litri l’anno.

 I nuovi bagni presentano ulteriori due peculiarità:
 - l'inserimento di una nuova infermeria, destinata agli equipaggi della Croce Rossa di stanza a Le Befane nelle giornate di grande affluenza;
- una nuova modalità di accesso ai servizi destinati esclusivamente alle persone svantaggiate. Un accesso che da oggi sarà possibile solo grazie a particolari chiavi in uso al personale di servizio (infopoint, sicurezza, pulizie) per evitare un uso promiscuo del bagno e garantire, a chi ne ha veramente diritto, comfort e qualità del servizio.