Sabato 02 Luglio08:29:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il ritorno di Acori al Rimini, De Meis: 'Pastore non si tocca, nessuna novità dagli arabi'

Sport Rimini | 17:41 - 11 Gennaio 2016 Il ritorno di Acori al Rimini, De Meis: 'Pastore non si tocca, nessuna novità dagli arabi'

Lunedì 11 gennaio è il giorno del grande ritorno di Leonardo Acori sulla panchina del Rimini. La conferenza stampa del neo allenatore è stata introdotta dal Presidente Fabrizio De Meis, che ha parlato anche del calciomercato. Gli acquisti arriveranno, prima le cessioni: "Il mercato fino ad oggi è stato solo in uscite, ma in questa decisione non c'è nulla di causale, abbiamo deciso di liberarci di giocatori dall'ingaggio pesante". Il numero 1 di Piazza del Popolo ha ribadito la fiducia al direttore sportivo Pastore, finito nel mirino per le scelte di mercato: "Fino a che sarà presidente, Pastore rimarrà il nostro direttore sportivo", ha spiegato De Meis. 


Il ds Pastore ha preso la parola dopo De Meis: "Non immaginavamo una situazione del genere, ci aspettavamo di più da alcuni giocatori", ha ammesso. Il direttore sportivo biancorosso ha ammesso anche l'errore relativa alla scelta di Alessandro Pane come allenatore: "Da programma volevamo affidarci ad un allenatore giovane che ci seguisse, ci siamo accorti di aver sbagliato e siamo tornati per questo indietro". 


Al termine della conferenza, il Presidente De Meis ha ripreso la parola per parlare del futuro della società biancorossa. Nessuna novità sulla cordata di imprenditori dell'Arabia Saudita e degli Emirati Arabi che avrebbero dovuto rilevare una quota della società. "Abbiamo ancora due mesi critici, sperando di risolvere tutto, ma la situazione è complicata", ha spiegato il patron del Cocoricò, ricordando che le difficoltà del Rimini si sono legate a quelle del locale. Sono due, citando le parole del presidente, "le situazioni pesanti da pagare" .


Riccardo Giannini (si ringrazia Daniele Manuelli dallo stadio Neri)

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}