Venerdý 06 Agosto01:02:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Fiera: al Sigep l’arte pasticcera si tinge di rosa in una sfida tra professioniste

Attualità Rimini | 07:59 - 05 Gennaio 2016 Rimini Fiera: al Sigep l’arte pasticcera si tinge di rosa in una sfida tra professioniste

Una gara tutta in rosa. Dopo l’italiana e riminese Sonia Balacchi nel 2012 e l’americana Cher Harris nel 2014, chi sarà la nuova Pastry Queen? La regina mondiale della pasticceria uscirà dalla sfida in programma a SIGEP 2016 (Rimini Fiera 23-27 gennaio). La Pastry Arena (Padiglione B5) vedrà esaltare abilità e conoscenze nell’affrontare le varie prove da parte delle concorrenti provenienti da Giappone, Australia, Taiwan, India, Russia, Francia, Italia, Brasile, Croazia e Balcani.

Ad ognuna di loro verrà loro richiesto di preparare una tarte moderna, un dessert al bicchiere al caffè, una monoporzione al cioccolato, un mignon gioiello, una scultura in zucchero e pastigliaggio. Il tema a cui dovranno ispirare le proprie creazioni sarà “l’arte della danza”, al quale si fa riferimento come modello di rigore e al contempo di grazia e di cura del dettaglio. La giuria che valuterà i lavori è composta dai 10 manager delle concorrenti e avrà come presidente d'onore Iginio Massari, come presidente di giuria Cher Harris (USA) e come presidente di giuria internazionale Miguel Moreno (Spagna).

Il 37° SIGEP sarà affiancato da RHEX, Rimini Horeca Expo, che ai padiglioni B7 e D7 ospiterà prodotti e tecnologie per la ristorazione extradomestica.

< Articolo precedente Articolo successivo >