Sabato 24 Luglio00:48:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Casteldelci, tra suoni e vibrazioni, ecco il concerto del 6 Gennaio

Attualità Casteldelci | 11:17 - 03 Gennaio 2016 A Casteldelci, tra suoni e vibrazioni, ecco il concerto del 6 Gennaio

Tutto pronto per il concerto del 6 gennaio a Casteldelci, in programma alle 17 e 30 nella Chiesa parrocchiale di San Martino in Centro Storico.
Protagonista il gruppo vocale Klanimus, un gruppo di recente costituzione, nato dall’amore per il suono e le sue vibrazioni.
È composto da sei donne formatesi alla scuola di fisiologia vocale a Lichtenberg (Germania), diretta da Gisela Rohmert.
Klanimus ama così definirsi: “Sei voci, sei vite che cercano nel suono la pulsazione della terra, le vibrazioni dell’aria, l’energia del fuoco e la calma dell’acqua.”
Ogni loro concerto si traduce in un evento in cui musiche, storie e memorie vengono cantate da sei persone che possono essere definite devote al suono della voce.
Le Klanimus cantano a cappella senza l’ausilio di strumenti o basi registrate, utilizzando solo le loro voci per creare sorprendenti ed emozionanti armonizzazioni.
Fanno parte del gruppo: Alessandra Garattoni, Annalisa Penzi, Elisa Tordi, Giorgia Tordi, Linda Cappelloni, Linda Hermes.
Nel repertorio proposto il 6 gennaio musiche sacre a tema natalizio e non solo.
L’ultimo loro concerto si è tenuto al Santuario della Madonna di Saiano riscuotendo grande interesse per la qualità dell’esibizione e degli arrangiamenti.
Il concerto sarà preceduto da una passeggiata sul Sentiero di Dante sulla neve fresca con partenza alle ore 15, all’arrivo brulè caldo per tutti.

< Articolo precedente Articolo successivo >