Lunedý 18 Novembre00:59:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

INTERVISTA: 6 gennaio, Rimini saluta arrivo della befana sui mezzi delle forze armate

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Rimini | 12:32 - 02 Gennaio 2016 INTERVISTA: 6 gennaio, Rimini saluta arrivo della befana sui mezzi delle forze armate

Dopo lo strepitoso successo della serata di Capodanno, Rimini si prepara a salutare le festività 2015-16 con il tradizionale appuntamento dell'Epifania. Mercoledì 6 gennaio in piazzale Boscovich, alle 15, la città darà il benvenuto alle speciali "befane" che arriveranno dal mare con le motovedette delle forze armate: ormai una tradizione per i riminesi e i tanti turisti che hanno scelto la Riviera per salutare l'anno nuovo. L'appuntamento sarà preceduto alle 14.30 da un laboratorio di costruzione aquiloni. Dopo l'arrivo delle befane, alle 15.30 musica live con Dino Moroni e la Beat Generation in concerto. Alle 17.30 la festa si sposta sul ponte dei Miracoli, con la partenza del corteo navale e dei tre Re Magi verso il ponte della resistenza, dove è allestito il presepe luminoso. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica della Banda Città di Rimini. Per i bambini tanti dolci e sorprese, per i più grandi stand gastronomico con piada e sardoncini: il ricavato sarà devoluto all'Associazione ADA, associazione che promuove l'inserimento di lavoratori con disabilità. Sarà allestita anche una mostra mercato e in più sarà possibile effettuare visite guidate ai mezzi ormeggiati al porto.


Al microfono di Riccardo Valentini: Mauro Vanni. Presidente della Cooperativa Bagnini (cooperativa organizzatrice dell'evento assieme a Rimini Spiaggia Network)

ASCOLTA L'AUDIO