Venerd́ 06 Agosto02:54:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, bagno di Capodanno: tifo da stadio per i 70 partecipanti con Rete 4 e Rai

Attualità Riccione | 14:30 - 01 Gennaio 2016 Riccione, bagno di Capodanno: tifo da stadio per i 70 partecipanti con Rete 4 e Rai

Il 1° gennaio all’appuntamento di Riccione con il tradizionale Bagno di Capodanno si sono presentati a Lido San Silvestro, di fronte a Piazzale Roma migliaia di persone. Non si era mai vista così tanta gente nelle edizioni precedenti, complici anche le note Swing, Funky e Blues della Dino Gnassi Corporation che ha animato l’intera mattinata. Le dune di sabbia che proteggono gli stabilimenti balneari si sono trasformate in una vera e propria arena accogliendo una enorme folla disposta, per centinaia di metri, lungo il perimetro della passerella riservata agli intrepidi bagnanti. Anche in questo caso si è registrato un nuovo record: ben 70 partecipanti, tra cui un 81enne e una 76enne. Molti di loro sono turisti che, allettati dal sole e dalla goliardia romagnola, hanno voluto partecipare a quello che per molti riccionesi ormai è un rito di inizio anno. Anche il Riccione Chapter Italy, ha partecipato assieme a 30 bikers provenienti da tutta la regione.

A dare il via al bagno è stato il sindaco, Renata Tosi in diretta con il Tg di Rete 4. Presenti anche le telecamere dei Tg Rai. La sicurezza è stata garantita dalla Protezione Civile, Croce Rossa, Polizia Municipale, Capitaneria di Porto e, ovviamente, dai bagnini usciti in mare sui mosconi. In fine, a dimostrazione dell’eccellente sinergia tra pubblico e privato, sono tante le attività commerciali ad aver aderito alla Shopping Night, che prenderà il via da mezzanotte e un minuto di questa sera (1° gennaio). Dallo scoccare del 2 gennaio sarà possibile approfittare di offerte imperdibili. I commercianti aderenti hanno esposto nelle proprie vetrine il cartellino ‘Io Partecipo’.

< Articolo precedente Articolo successivo >