Martedė 27 Luglio03:14:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Occhio etilometri e autovelox, tre presidi fissi. Triplicati controlli capodanno a Rimini

Attualità Rimini | 17:13 - 30 Dicembre 2015 Occhio etilometri e autovelox, tre presidi fissi. Triplicati controlli capodanno a Rimini

Saranno 60 gli uomini della Polizia Municipale in servizio a Rimini in occasione della sera di San Silvestro, un contingente ben più numeroso rispetto alla decina di unità che in genere pattuglia le vie di sera e notte, assieme alle altre forze dell'ordine. Alcune pattuglie fisse presidieranno i punti della città dove è previsto un maggior flusso di persone, soprattutto in zona mare, altre invece saranno in movimento per le vie del centro storico. Sul fronte viabilità, non sono previste grosse modifiche: come lo scorso anno fino alle 19 del 2 gennaio saranno chiusi le corsie lato monte della rotonda del Grand Hotel, antistante Piazzale Fellini, e il tratto di viale Colombo dalla rotonda alle vie Alberto Bianchi e Capellini. Attenzione a chi deciderà di non rispettare l'ordinanza in tema di vendita di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro: saranno due i distinti servizi attivati dalla Questura, uno della Municipale, pronti a intercettare i furbetti. Tra loro anche i venditori abusivi di bevande.

Il controllo degli automobilisti sarà soprattutto appannaggio della Polizia Stradale, che impiegherà 43 uomini nelle attività disposte per il 31 dicembre e per il 1 gennaio. I servizi sono triplicati rispetto alla normale attività. Per quel che concerne la sera di San Silvestro, la Polizia Stradale avrà tre presidi per l'alcool test: uno su Riccione, uno fisso al casello dell'autostrada e uno su Rimini con l'autovelox. In quest'ultimo caso il presidio sarà in movimento, si sposterà da una parte all'altra della città, dalla zona mare fino alla Statale. Attenzione dunque agli stravizi del cenone o del pranzo del 1 gennaio: il test dell'etilometro è in agguato per verificare il corretto comportamento degli automobilisti. Gli operatori della Municipale e della Stradale raccomandano ai cittadini la massima prudenza al volante. Non ci sarà l'incognita nebbia: per la sera-notte di San Silvestro è previsto cielo nuvoloso, temperature sui 2-3 gradi, ma niente nebbia e non sono previste piogge. 

< Articolo precedente Articolo successivo >