Venerdý 23 Luglio22:01:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio giovanile: i giovanissimi 2001 del Coriano qualificati alla fase regionale

Sport Coriano | 14:50 - 23 Dicembre 2015 Calcio giovanile: i giovanissimi 2001 del Coriano qualificati alla fase regionale

Il periodo natalizio, ancor più grazie alle sue luci, rende splendide le vetrine. Metaforicamente parlando,  per i Giovanissimi (Provinciali, fascia A) di Filippo Migani a gennaio inizierà un nuovo campionato dove potersi mettere in mostra. La Junior Coriano si è qualificata alla fase regionale assieme a Fya e Torconca. Occasione unica per proseguire il percorso di crescita avviato in estate. Una “promozione” sofferta e in un certo senso anche fortunata, visto che la squadra B dell’Accademia Bellavista è fuori classifica. Ma poco importa come sia arrivata la qualificazione, anche perché il terzo posto collezionato nel girone B del campionato Provinciale è comunque positivo e ampiamente meritato. Lo score parla di cinque vittorie, un pari e due sconfitte. “La prima parte di stagione è stata buona – afferma mister Migani – a parte le sconfitte contro Fya, dove ce la siamo giocata alla pari, e Team Rimini gol, che invece abbiamo preso sottogamba. Per il resto, non posso lamentarmi, questo è un campionato parecchio disomogeneo perché con alcune squadre il divario era troppo evidente”.

Il grande protagonista è stato l’attaccante Bilal Ghamdaoui, che ha segnato 15 gol in 8 partite, numeri da vero bomber. Ovviamente però la forza della Junior Coriano non si basa sui singoli. “Quello che conta è il gruppo, perché ci sono in squadra alcune lacune tecniche che però vengono colmate con il lavoro d’equipe, dobbiamo migliorare molto tatticamente. Ghamdaoui? Ha grandi potenzialità, ma è ancora troppo  istintivo, bisogna dunque lavorarci”.

Nell’anno nuovo inizierà una nuova avventura ricca di stimoli. “Non sarà facile, prevedo un girone con corazzate come Bakia, Romagna Centro e Savignanese. Nella prima fase il nostro obiettivo è di prendere le misure, nella seconda di compiere anche qualche blitz. La nostra coperta è un po’ corta, ma attingeremo al serbatoio dei validi 2002 di mister Lazzaretti”.


Luca Filippi

Addetto comunicazione Polisportiva Junior Coriano

< Articolo precedente Articolo successivo >