Coriano fa 200, gli auguri del sindaco a due cittadini ultracentenari

NULL

NULL

Suor Elda Lupato nea centenaria del convento delle Maestre Pie di Coriano nata a Montagna il 16 dicembre 1915 ha esteggiato domenica il suo bel traguardo insieme a tutte le consorelle, i parenti e in rappresentanza dell’Amministrazione il Sindaco Domenica Spinelli e l’assessore Roberto Bianchi.
Chi la conosce la descrive come un donna serena, sempre altruista, equilibrata anche nel mangiare. Da 10 anni a Coriano, ha svolto per 30 anni servizio preso le case di riposo di Pesaro.
Altro illustre centenario del comune è Guido Scagliarini che a novembre ha spento le 101 candeline, vita avventurosa a movimentata, grandi traguardi ed allori vissuti con altrettanta umiltà e gentilezza di modi. Nonostante l’età e il fisico di conseguenza provato l’animo resta quello del pilota e campione di automobili e di aerei durante la guerra.
Prova della sua umiltà e attenzione verso gli altri è stata questa volta la richiesta, al Sindaco, di trovare il modo di premiare tutte quelle donne che come la “sua” Alina accudiscono i nostri anziani con dedizione e professionalità, che lasciano le loro famiglie lontane alla ricerca di un lavoro dedicandosi con passione a tutti i lavori necessari alla sussistenza degli anziani.
Tanto entusiasmo dimostrato da Guido per i cibi ucraini hanno indotto il sindaco Domenica Spinelli ad autoinvitarsi ad un assaggio delle “Frittelle paradiso” piatto ucraino così rinominate da Guido stesso per quanto sublimi. Appuntamento quindi a gennaio per gustare un po’ di cucina ucraina e godere delle incredibili avventure di Guido.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading