Domenica 18 Aprile21:12:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bebo Ferra e Sebastien Giniaux tra le star del Pennabilli Django Festival 2015

Cultura Pennabilli | 16:58 - 22 Dicembre 2015 Bebo Ferra e Sebastien Giniaux tra le star del Pennabilli Django Festival 2015

Torna  dal 27 al 29 dicembre  il “Pennabilli Django Festival”, festival internazionale di musica jazz manouche. La manifestazione è dedicata alla straordinaria figura del chitarrista belga Django Reinhardt, ideatore e massimo esponente del genere musicale "Manouche" detto anche "Gipsy Swing".


Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ultimo Punto, è patrocinato e sostenuto dal Comune di Pennabilli ed è inserito nel programma della Rete Teatrale della Valmarecchia. L’evento arricchirà l’atmosfera delle giornate tra Natale e Capodanno, dando la possibilità ad appassionati e curiosi, di respirare il caldo profumo dei jazz club, permettendo, di  ascoltare dell’ottima musica nei locali di Pennabilli che per l’occasione diverranno “Hot Club”, nei quali si susseguiranno musica, divertimento e jam session. 


Al Teatro Vittoria avranno luogo concerti, workshop e seminari. Musica, divertimento, ma anche condivisione e formazione, il “Pennabilli Django Festival” darà la possibilità di ascoltare, vedere e approfondire molteplici aspetti del Gipsy Jazz. 


Le highlight della 5° edizione sono: Bebo Ferra, uno dei più importanti chitarristi di jazz italiano che si esibirà con il suo Trio Voltage, Gismo Graff, stella nascente dello swing manouche, è ormai riconosciuto come uno dei chitarristi più stimati nel panorama musicale del gipsy jazz e Sebastien Giniaux  violoncellista di nascita e artista a 360° che al manouche apporta improvvisazione jazzistica e influenze  dalla musica classica, balcanica e da molti altri generi.

< Articolo precedente Articolo successivo >