Domenica 01 Agosto16:12:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini più bella, platani di Marina Centro malati sostituiti dai tigli: al via le operazioni

Attualità Rimini | 15:04 - 21 Dicembre 2015 Rimini più bella, platani di Marina Centro malati sostituiti dai tigli: al via le operazioni

Trentadue nuovi alberi a Marina Centro. Sono partite lunedi 21 dicembre, in via Baldini e in via Cappellini (nel tratto a monte di via Gioia), le attività di messa a dimora delle alberature. Negli ultimi anni i viali avevano subìto perso gradualmente quasi tutti i platani preesistenti a causa del diffondersi del Cancro Colorato, una malattia particolarmente aggressiva nei confronti di questa specie. 

Entro domani saranno completate le attività, per proseguire poi con la realizzazione del sistema di tutoraggio e protezione, irrigazione di impianto e attività varie di rifinitura. 

Lungo le due vie indicate sarà realizzato un singolo filare e la specie utilizzata è una particolare varietà di Tiglio nostrano: il  Tilia platyphyllos “Rubra”. Si tratta di una varietà simile alla specie di appartenenza, ma con la caratteristica di presentare, sui rami dell’anno, una colorazione rossa visibile nei mesi invernali.

< Articolo precedente Articolo successivo >