Luned́ 12 Aprile04:00:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, stop al degrado dell'ambiente: attivata convenzione con Guardie Ecozoofile

Attualità Rimini | 13:25 - 21 Dicembre 2015 Riccione, stop al degrado dell'ambiente: attivata convenzione con Guardie Ecozoofile

La Giunta Comunale di Riccione ha approvato in occasione dell’ultima seduta, una convenzione con le Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente.  Le guardie daranno il loro contributo alla prevenzione e al controllo del territorio a difesa dell’ambiente e del decoro urbano. 


Potranno monitorare il territorio e segnalare i casi di abbandono rifiuti, collaborare alle attività di vigilanza dei proprietari di cani nel luoghi pubblici, eseguire attività di controllo sull’anagrafe canina del territorio comunale e organizzare attività di informazione e formazione ai cittadini sugli effetti prodotti da atteggiamenti non rispettosi dell’ambiente. Previsti inoltre incontri didattici nelle scuole primarie. 

La collaborazione, che partirà il prossimo gennaio, rientra negli obiettivi che si è data l’Amministrazione Comunale verso una maggiore sensibilizzazione nel rispetto per l’ambiente e l’incentivazione delle buone pratiche di tutela dei beni comuni.

< Articolo precedente Articolo successivo >