Luned́ 19 Aprile05:59:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cattolica: i bimbi delle elementari in visita al municipio per 'studiare' la vita politica

Attualità Cattolica | 12:47 - 21 Dicembre 2015 Cattolica: i bimbi delle elementari in visita al municipio per 'studiare' la vita politica

Giornata di visite quella odierna in Municipio a Cattolica. Alle 9 sono arrivate le classi Va e Vb della scuola elementare di Carpignola e la Vd di Piazza Repubblica. “I bambini stanno studiando la Costituzione e i principi della cittadinanza. – Hanno spiegato le maestre. – Oggi hanno avuto la possibilità di vedere di persona come funziona un Comune”.


I bambini sono stati ricevuti dal sindaco Piero Cecchini e dall’assessore alla pubblica istruzione Anna Sanchi. Il sindaco ha spiegato loro come funziona la “macchina” di un’amministrazione comunale e si è volentieri sottoposto al fuoco di fila delle domande dei “Consiglieri per un giorno” che hanno dato fondo a tutte le loro curiosità. Alla fine dell’incontro, a ogni classe è stata donata una copia della Costituzione italiana. Dopo di loro, alle 11, i bambini della Sala Rossa della scuola comunale dell’infanzia “Ventena” hanno portato il loro saluto di Buon Natale al sindaco.

< Articolo precedente Articolo successivo >