Marted́ 27 Luglio04:04:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, tour sul tracciato della metropolitana di costa: pronta entro il 2017

Attualità Rimini | 18:42 - 17 Dicembre 2015 Rimini, tour sul tracciato della metropolitana di costa: pronta entro il 2017

Il Trasporto rapido costiero per collegare Rimini a Riccione, nonostante il ritardo sulla tabella di marcia, procede. 17 fermate e 25 minuti lungo i binari della ferrovia: a fare il punto sui lavori, come riporta la stampa locale, sono il presidente e il direttore di Agenzia Mobilita', Roberta Frisoni ed Ermete Dal Prato, in un vero e proprio tour sul tragitto.
La tratta è tutta cantierizzata e la fine dei lavori, sui 9,7 chilometri fino a Riccione, potrebbe avvenire nel 2017. Da Piazzale Cesare Battisti il tracciato risulta per la metà a senso unico. Le fermate già predisposte inoltre, dovranno essere riviste alla luce del cambio dei mezzi, dovuto al fallimento della società Philleas.
 
Sono poi 37 le opere in totale, tra sottopassi, ponti e altri interventi, di cui ancora sei da realizzare, tutte nel territorio della Perla Verde.
 
Tra gli interventi più importanti quello al Parco Ausa, dove sara' creato il collegamento con via Tripoli; Chiabrera, con accesso al centro studi e all'ospedale e il collegamento con il tpl tradizionale; Cavalieri di Vittorio Veneto dove sara' possibile un collegamento con l'aeroporto, o con lo stesso Trc o con altri mezzi.

< Articolo precedente Articolo successivo >