Martedý 13 Aprile16:26:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo, Scout Speed non perdona, 261 multe in Valmarecchia per alta velocità

Attualità Santarcangelo di Romagna | 10:43 - 17 Dicembre 2015 Santarcangelo, Scout Speed non perdona, 261 multe in Valmarecchia per alta velocità

Sono 261 le contravvenzioni per il superamento dei limiti di velocità rilevate dallo Scout Speed, il nuovo dispositivo installato da qualche mese su un’autovettura di servizio della Polizia municipale di Vallata. Lo Scout Speed rileva la velocità degli automezzi, anche se provengono dall’opposto senso di marcia, mentre l’auto di servizio della Pm è in movimento. Funziona con qualsiasi condizione di illuminazione dal momento che è dotato di una telecamera a raggi infrarossi che registra ora, giorno e velocità dell’automezzo.

I controlli effettuati fra settembre e novembre, nella prima fase di utilizzo dello Scout Speed, hanno prevalentemente interessato le zone urbane dei Comuni di Santarcangelo, Verucchio e Poggio-Torriana e le strade provinciali Marecchiese e Santarcangiolese.

Il nuovo dispositivo è anche in grado di verificare se l’automezzo che ha di fronte è in regola con l’assicurazione e la revisione o se è stato oggetto di furto, grazie alla lettura automatica della targa e al collegamento con varie banche dati. Lo Scout Speed va ad aggiungersi al Sistema Controllo Targhe già in dotazione da alcuni mesi al Comando della Polizia municipale di Vallata.

< Articolo precedente Articolo successivo >