Venerdė 23 Luglio22:30:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio 1a Cat: Pietracuta rimaneggiato ma passa alle semifinali di coppa, out il Cava

Sport Pietracuta di San Leo | 19:09 - 16 Dicembre 2015 Calcio 1a Cat: Pietracuta rimaneggiato ma passa alle semifinali di coppa, out il Cava

Il Pietracuta, forte del 2-0 dell'andata a Forlì, pareggia 1-1 in casa al ritorno e approda alle semifinali di Coppa Emilia, traguardo storico per la società rossoblu, che rischia di aprire una porta secondaria, ma non meno importante, verso la Promozione.

I padroni di casa si presentano con una formazione largamente rimaneggiata e in panchina Mister Fregnani può disporre di giovani della formazione Juniores (nel finale entreranno Tane, Bindi e Crociani, quest'ultimo, classe '99, al debutto assoluto fra i grandi).

I rossoblu, in virtù del risultato favorevole dell'andata, controllano il match e a parte in un paio di circostanze non rischiano nulla, gli unici pericoli arrivano dal forlivese Rossi, autore di un paio di spunti interessanti ma in generale di una buonissima gara.

Il finale di tempo è di marca rossoblu, prima al 42' Pavani di testa manda alto il pallone, un minuto dopo arriva il gol di Tani, bravo a liberarsi e a battere Casalini.

Nel secondo tempo Pavani al 52' rischia l'autogol mandando la palla sulla traversa della propria porta, il Cava rimane in inferiorità numerica causa l'espulsione per doppio giallo di Iacovelli ma paradossalmente con un uomo in meno trova nuova linfa. Al 67' Donati da buona posizione spara sul portiere, ma cinque minuti più tardi gli ospiti trovano il pareggio con un bel gol di Pollino che travigge Canini con un destro imprendibile da posizione defilata. Al 75' è Bianchi ad avere sul proprio piede la palla del nuovo vantaggio ma tira a lato, poi nel finale sono interessanti un paio di spunti di Esposito e Agazzi che però non impensieriscono seriamente Canini.

L'ultima azione degna di nota è un tiro del neo entrato Tane che spara da fuori sul portiere. Partita che termina sull'1-1 che decreta lo storico risultato dell'approdo alle semifinali per la compagine della Valmarecchia.


Pietracuta - Cava 1-1
Marcatori: 43' Tani, 72' Pollino


Pietracuta: Canini, Pruccoli (c.) (78' Tane), Baschetti, Zannoni, Pavani, Rinaldi, Donati, Valentini (87' Crociani), Bianchi (82' Bindi), Tani, Bonini A disp.: Venturini, Amadei, Neri, Balducci. All. Fregnani

Cava : Casalini, Gatti (56' Mordenti), Ammannato, Iacovelli, Falcini, Bratu, Bacchilega (46' Pollino), Gentilini, Morgagni (69' Agazzi), Rossi (c.), Toni (46' Esposito). A disp.: Sangiorgi. All. -



Ammoniti: Pavani, Baschetti, Esposito, Pollino

Espulsi: 65' Iacovelli (doppia ammonizione)

Ufficio stampa Pietracuta Calcio

< Articolo precedente Articolo successivo >