Marted́ 13 Aprile14:56:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Marino, focus sul Futsal: ecco la squadra della Juvenes Dogana

Sport Repubblica San Marino | 15:42 - 15 Dicembre 2015 San Marino, focus sul Futsal: ecco la squadra della Juvenes Dogana

E’ in pieno svolgimento il Campionato Sammarinese Futsal dove la compagine dell’ A.C. Juvenes Dogana -  Gruppo B sta positivamente svolgendo con impegno e applicazione la propria parte.

La Società Calcistica ha allestito una Squadra competitiva, motivata agli ordini del Mister Gianni Galli e del Vice Allenatore Nicola Mina con la seguente rosa di calciatori: Portieri Elia Cecchetti, Federico Muccioli, Centrali Dif Mirco Gennari, Andra Lepri, Alex Raschi (Vice Capitano), Laterali Mirco Gabrielli, Nicola Giorgini, Andrea Guidi, Luca Parenti, Giacomo Piccari, Davide Zafferani PIVOT:Alberto Bologna, Lorenzo Forcellini, Michele Raimondi, Daniele Reggini, Roberto Selva, Universale Claudio Zonzini (Capitano) e Dirigenti Piero Bronzetti, Sergio Cecchetti Salvatore Miele e con il supporto dei graditi Sponsor Dmc Shop, Colombini Casa.

Alcune componenti hanno voluto inoltre rilasciare le seguenti dichiarazioni ad iniziare dall’Allenatore Gianni Galli: “ Abbiamo costruito una squadra solida, frutto del buon gruppo della passata stagione e qualche innesto di qualità nel mercato estivo. Ho subito notato un cambio di mentalità da parte dei ragazzi: tutte le partite le affrontiamo come se fossero delle finali, sperando di poter arrivare a giocare quella vera. Siamo partiti bene, conquistando punti importanti contro formazioni sulla carta quotate arrivare nelle parti alte della classifica, ora sta a noi mantenerci su questi livelli. L’obiettivo è arrivare tra le prime 3 squadre e poter disputare i playoff di Campionato. Sarebbe un risultato storico perchè da quando questa squadra è stata costituita (Stagione 2012/2013) la fase finale non è mai stata raggiunta. Per riuscirci bisogna preparare attentamente ogni match, in quanto il livello del Futsal a San Marino è notevolmente cresciuto negli ultimi anni e tutte le sfide sono difficili. Proprio per questo motivo dico ai ragazzi di affrontare tutte le partite con il massimo impegno anche perchè il Campionato è ancora lungo ed è importante fare punti in questa fase dell’intergirone.”

Mentre il Capitano della Squadra Claudio Zonzini si esprime così: “ In questa prima parte di stagione l’andamento è molto buono, il gruppo è unito nonostante numerosi giocatori sono al primo anno con noi. Siamo comunque consapevoli che dobbiamo lavorare ancora molto per cercare di migliorare i nostri punti deboli e per cercare di colmare il ritardo dalle squadre favorite alla vittoria finale del Campionato. L’obiettivo di tutti (mister, giocatori, e società) è quello di accedere ai palyoff. Adesso per noi è importante arrivare alla pausa natalizia mantenendo questa classifica, per riuscirci dobbiamo rimanere concentrati al massimo e giocare tutte le partire con l’atteggiamento giusto.”

Infine il Dirigente Responsabile Futsal Sergio Cecchetti: “ Ricopro il ruolo di Dirigente Responsabile solo da qualche anno, anche se ho avuto il modo di seguire la Squadra sin dalla sua nascita come tifoso (Stagione 2012/2013). In estate, assieme ai miei collaboratori e al Mister, siamo riusciti ad ampliare la Rosa, già costituita da elementi, con ragazzi da valore sia a livello tecnico-tattico che umano.Si è poi lavorato sulla parte organizzativa della Sezione Futsal, dividendo ruoli e responsabilità; ciò ha reso possibile ad ogni giocatore assistenza medico-sportiva, divise da gioco, da allenamento e di rappresentanza adeguate ad ogni circostanza nell’arco della Stagione e la presenza costante di noi Dirigenti come punti di riferimento per tutti i membri della Squadra. Grazie ad un gruppo unito in tutte le situazioni e al duro lavoro svolto fino ad ora, stiamo ottenendo ottimi risultati dentro e fuori del campo che, pur rimanendo consapevoli del lungo cammino ancora da svolgere, ci rendono fiduciosi nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Concludo con un ringraziamento speciale ai nostri Sponsor DMC Shop e Colombini casa, che con il loro sostegno contribuiscono alla nostra attività agonistica.”

< Articolo precedente Articolo successivo >