Luned́ 02 Agosto20:23:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

AUDIO: Sindaco Coriano conferma ordinanza, sì stelle filanti, no botti di Capodanno

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Coriano | 13:48 - 15 Dicembre 2015 AUDIO: Sindaco Coriano conferma ordinanza, sì stelle filanti, no botti di Capodanno

Il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli non torna indietro. Come in altri comuni, ha disposto il divieto di fuochi d'artificio nella nottata di Capodanno, non solo per tutelare cani e gatti, ma anche per ragioni di ordine pubblico. La Municipale non interverrà per l'accensione di innocue stelle filanti luminose, ma sarà pronta a multare le persone che non rispetteranno l'ordinanza. Contestualmente il primo cittadino ha invitato Ivan Fonti e Antonio Scarpato della pirotecnica, titolari di due importanti ditte pirotecniche, a partecipare a un'iniziativa che il Sindaco vuole organizzare nelle scuole per responsabilizzare i giovani all'utilizzo dei fuochi d'artificio. La decisione del primo cittadino di Coriano ha incontrato il plauso delle associazioni che gestiscono il canile di Rimini: Animal Freedom, Anpana, "E l’uomo incontrò il cane - Konrad Lorenz" e Associazione vegetariana.

In audio il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli e Onide Venturelli, referente Emilia Romagna dell'Associazione vegetariana.

Riccardo Giannini

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >