Venerdě 30 Luglio07:53:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, una Papamobile di cartone per il compleanno di Papa Francesco

Attualità Rimini | 10:55 - 15 Dicembre 2015 Rimini, una Papamobile di cartone per il compleanno di Papa Francesco

Giovedì 17 dicembre è il compleanno di papa Francesco e dalla galleria No Limits To Fly, in via Bertola 17, a Rimini, è partito un regalo.
Ancora una volta l’architetto Moreno Mondaini, titolare della galleria, e l’artista Maurizio Vitri hanno preparato un dono speciale per una persona speciale. E come per i precedenti destinatari (la regina Elisabetta e il presidente Obama, tra gli altri) si tratta di un mezzo di trasporto costruito in cartoncino.
Il dono per Francesco è una “papamobile” bianca, riproduzione di quella strana autovettura con cui il pontefice si sposta tra la gente. È una papamobile molto particolare perché realizzata in cartoncino e viaggia in una scatola di cartone, corredata dei fogli e delle istruzioni che consentiranno a Francesco di divertirsi, se lo desidera, a costruirne una uguale.
 
«È un dono speciale – dicono Mondaini e Vitri – perché vuole anche essere un premio dato a un personaggio carismatico che sa parlare al cuore della gente, credente e non. Un dono ingenuo che speriamo l’aiuti a rimanere fanciullo nell’animo e forte nelle scelte. Auguri Francesco, confidiamo che questo nostro dono ti abbia sorpreso come tu hai fatto con tutti noi».
 
La papamobile per Francesco chiude la serie di regali inviati nel 2015 dalla galleria No Limits To Fly per i compleanni di cinque personaggi significativi della politica e della società internazionale:
 21 aprile, un bus rosso per la regina Elisabetta d’Inghilterra
 20 maggio, un Maggiolino celeste per José “Pepe” Mujica, il presidente operaio dell’Uruguay
 17 giugno, un Trishow per Aung San Suu Kyi, paladina dei diritti umani in Birmania
 4 agosto, una Fiat Strada per Barack Obama, presidente degli Stati Uniti d’America
 e infine, 17 dicembre, la papamobile per Francesco.

< Articolo precedente Articolo successivo >