Sabato 17 Aprile08:52:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria, dopo la Messa la lezione anti truffa dei Carabinieri e distribuzione depliant

Sociale Novafeltria | 17:14 - 14 Dicembre 2015 Novafeltria, dopo la Messa la lezione anti truffa dei Carabinieri e distribuzione depliant

Continuano le iniziative dei Carabinieri per informare la cittadinanza e aiutarla a prevenire le truffe, in particolar modo agli anziani. L'attività si è spostata in Alta Valmarecchia: i Comandanti delle Stazioni Carabinieri di Novafeltria, Villa Verucchio, Sant’Agata Feltria, San Leo e Pennabilli - in accordo con i sacerdoti - sono intervenuti nel corso della celebrazione della Santa Messa, illustrando ogni aspetto relativo alla problematica in questione e distribuendo nella circostanza il depliant informativo "Attenzione alle truffe".

Le indicazioni fornite ai cittadini sono semplici e pratiche ma molto utili, come quella di diffidare sempre di coloro che si presentano nelle abitazioni con  pretesti vari: importantissimo è accertarne l’identità, richiedendo l’immediato intervento dalla pattuglia dei Carabinieri. In caso di dubbio, infatti, a qualsiasi ora del giorno o della notte, ci si può rivolgere senza indugio al numero di emergenza “112”.

Tale iniziativa preventiva va nel solco della vicinanza, espressa nel giorno della festa dell’Immacolata, dal Capitano Silvia Guerrini, agli anziani - principali vittime di tali truffe – ed alle loro famiglie, durante una visita al Centro Anziani di Novafeltria.

< Articolo precedente Articolo successivo >