Venerdė 16 Aprile22:55:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pubblicato il bando del premio Rimini per la poesia giovane

Attualità Rimini | 12:12 - 13 Dicembre 2015 Pubblicato il bando del premio Rimini per la poesia giovane

E’ uscito il bando 2016 del 3° Premio Rimini per la poesia giovane, concorso promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini insieme a Parco Poesia, che in due anni si è imposto in Italia per la assoluta novità della formula e la grande qualità della giuria, ma soprattutto per le possibilità editoriali che ha offerto a tutti i finalisti.

 

Il premio si rivolge ad autori under 35, si partecipa con una raccolta inedita di circa trenta testi, estratto di un libro di poesia da pubblicare. A vincere il Premio Rimini si arriva dopo una selezione da parte di due giurie tecniche ed infine saranno 500 studenti a determinare il vincitore dell’edizione 2016, dopo aver ascoltato le poesie lette dai 7 finalisti. Presidente onorario del Premio Rimini è Sergio Zavoli.

Il vincitore avrà la possibilità di pubblicare il proprio libro, che uscirà entro l'anno e avrà già i primi 500 lettori, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, impegnata all’acquisto delle copie per poi distribuirle a tutti gli studenti presenti in Sala Manzoni per la premiazione successiva.

 

Il bando è online sui siti www.parcopoesia.it e www.fondcarim.it, c'è tempo fino al 15 febbraio per partecipare.

< Articolo precedente Articolo successivo >