Venerd 23 Agosto07:01:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

INTERVISTA: partono da Rimini le lezioni di Rock con i critici Assante e Castaldo

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Rimini | 15:46 - 07 Dicembre 2015 INTERVISTA: partono da Rimini le lezioni di Rock con i critici Assante e Castaldo

Il 2015 è l’anno in cui il rock ha compito 50 anni. Era il 1965, infatti, quando il rock prese coscienza di se stessa grazie a tre pietre miliari nella sua storia: fu allora che Bob Dylan attaccò la spina e fu quello l’anno in cui i Rolling Stones scrissero Satisfaction e gli Who uscirono con My Generation.
Per celebrarne il mezzo secolo due enciclopedie viventi della musica come Ernesto Assante e Gino Castaldo stanno girando l’Italia con il tour teatrale di Lezioni di Rock. Tappa imperdibile lunedì sera 7 dicembre al teatro Novelli di Rimini. Protagonisti i Beatles. Da critici i due hanno seguito le cronache musicali degli ultimi quattro decenni, intervistando i protagonisti italiani e non, recensendo dischi, concerti e raduni epocali, anticipando le tendenze della scena nostrana e internazionale. Ora storia e cronaca si fondano nelle Lezioni di rock, un percorso guidato tra ascolti, video e parole, condotto dai due giornalisti e show men i quali faranno così entrare il pubblico in una sorta di macchina del tempo che permette di viaggiare a ritroso e riscoprire, in una serie di ascolti selezionati e commentati, l’evoluzione di una musica, il rock, che non è mai stata soltanto musica, ma che ha portato con sé sogni e passioni, idee e progetti, immagini e avventure di diverse generazioni di giovani.
Il format è sempre quello: due ore di lezione ricche di canzoni memorabili e episodi
indimenticabili.


Al microfono di Riccardo Giannini: Ernesto Assante

ASCOLTA L'AUDIO