Venerdý 06 Dicembre23:43:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Università, porte aperte al Campus di Rimini per scegliere il futuro

Scuola Rimini | 13:23 - 20 Novembre 2015 Università, porte aperte al Campus di Rimini per scegliere il futuro

Il 24 e 25 novembre presso il Campus di Rimini – Università di Bologna si svolgerà l’ottava edizione dell’evento di orientamento agli studi universitari rivolto agli studenti delle scuole medie superiori. 

L’Open Day avrà luogo presso l’Aula Magna del Campus di Rimini, in Via Angherà 22 tra le 8:30 e le 13:30. 

“Farsi un’idea” permette di conoscere da vicino l’ambiente universitario, i percorsi formativi, i servizi ed i Corsi di Studio del Campus universitario. Gli incontri, curati da docenti universitari, studenti, laureati ed esperti di settore, consentono di approfondire il rapporto tra formazione universitaria e mercato del lavoro. Ciascun incontro tratterà esempi concreti e casi studio collegati ai diversi Corsi di Studio.

“Farsi un’idea” si inserisce tra le numerose attività di orientamento promosse dal Campus universitario riminese e si aggiunge ai diversi incontri con le classi V e IV delle Scuole Superiori della Provincia di Rimini e delle Province limitrofe, finalizzati alla conoscenza del sistema universitario italiano e dei percorsi universitari offerti dall’Università di Bologna.  

Questi momenti d’incontro e di confronto, sempre più richiesti da studenti e famiglie, aprono nuove prospettive ai giovani e favoriscono una scelta sempre più consapevole del corso di Laurea, anche in considerazione dei rapidi mutamenti del contesto economico e lavorativo. L’edizione 2014 ha visto la partecipazione di circa 1000 studenti. L’incontro è aperto a tutti gli studenti interessati.