Giovedė 01 Dicembre00:10:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sempre più bisogno di laureati in Scienze Motorie, a Rimini premio per le tesi di laurea

Scuola Rimini | 12:45 - 13 Novembre 2015 Sempre più bisogno di laureati in Scienze Motorie, a Rimini premio per le tesi di laurea

E' stata posta venerdì mattina presso la sede di Uni.Rimini S.p.A. la firma ufficiale ad un nuovo bando per premio tesi di laurea finanziato dalla Polisportiva Garden di Rimini, in collaborazione con Uni.Rimini S.p.A., e rivolto agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive.
 
Presenti dl momento della firma Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A., Ermanno Pasini, Presidente della Polisportiva Garden e Mirella Falconi, Vicepresidente Scuola di Economia, Management e Statistica (nella foto).
 
“Il Garden da anni è in contatto con l’Università come tutor sia per Scienze motorie che per Economia - racconta Ermanno Pasini, Presidente della Polisportiva Garden - e ci sembrava opportuno compiere un ulteriore passo verso una realtà imprescindibile del nostro territorio e in cui crediamo fermamente. Questa borsa di studio è un segnale che spiega quanto il Garden reputi importante l’Università riminese e i suoi futuri laureati; attualmente abbiamo in forza 6 tirocinanti e diversi laureati hanno trovato lavoro presso la Polisportiva dopo gli studi; siamo sempre alla ricerca di laureati da inserire nel nostro staff (oggi abbiamo più di 50 istruttori) e in generale ci sarà sempre più bisogno di laureati in Scienze Motorie capaci di somministrare una attività fisica adattata (linee guida del ministero della salute e della Regione Emilia Romagna) per poter inserire una corretta attività  fisica nello stile di vita dei cittadini. E’ doveroso ringraziare l’Università – conclude il Presidente del Garden – e i suoi dirigenti che con coraggio e lungimiranza hanno permesso questo accordo non così scontato.”
 
"Nell'ambito del progetto di sviluppo del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive istituito presso il Campus di Rimini dell'Università di Bologna - ha sottolineato Leonardo Cagnoli, Presidente di Uni.Rimini S.p.A. - la collaborazione con la Polisportiva Garden può rappresentare un valido strumento di crescita per i nostri laureandi. Uni.Rimini S.p.A. infatti da sempre si impegna per favorire la collaborazione sul territorio tra il Campus e le imprese locali, nell'ottica di agevolare il trasferimento di intelligenze e competenze".
 
La versione integrale del bando è reperibile sul sito www.unirimini.it
 

< Articolo precedente Articolo successivo >