Luned́ 03 Ottobre12:34:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Lega Pro: Rimini, ancora Toscana fatale. Buona prova, ma il Pisa vince 2-0

Sport Rimini | 21:56 - 26 Ottobre 2015 Lega Pro: Rimini, ancora Toscana fatale. Buona prova, ma il Pisa vince 2-0

Terza sconfitta in terra toscana per il Rimini, che cede 2 a 0 all'Arena Garibaldi contro il Pisa. Gara segnata dal gol arrivato dopo soli 5 minuti ad opera di Lores Varela, che sfrutta il cross radente da sinistra di Forgacas per infilare da due passi l'incolpevole Anacoura. Il Rimini, come già a Pontedera, ha palesato difficoltà nei primi minuti, poi si è ripreso, mettendo sotto pressione il forte avversario, in particolar modo grazie alla spinta costante di Bariti sulla fascia destra. La migliore occasione arriva  al 35', con Ragatzu abile a liberarsi in area e a calciare di destro, esaltando il riflesso di piede di Bacci. Sul corner successivo la palla balla nei pressi dell'area piccola, sul secondo palo Torelli calcia di destro trovando la deviazione di Forgacs, con il braccio attaccato al corpo, che sventa un gol fatto. Protesta il Rimini chiedendo il calcio di rigore e l'espulsione del terzino ungherese. Nella ripresa la squadra ospite passa al 4-4-2 con l'ingresso di Mazzocchi per Torelli. Il Pisa soffre, ma il neo entrato Montella chiude i conti al 64', permettendo ai toscani di controllare il risultato. Al 76' grande intervento di Anacoura sul tiro a botta sicura di interno destro di Mannini. Il Rimini esce a testa alta dall'Arena Garibaldi, ma tornano ad affacciarsi vecchi interrogativi: detto dell'imprescindibilità di Ricchiuti, possono i biancorossi rinunciare ai centimetri di Della Rocca? Con il recupero di Lisi, Brevi adotterà un 4-4-2 simile a quello di Pane, con Ricchiuti e Ragatzu di punta, oppure continuerà con il 3-5-2? La coperta al momento è corta e in più si è aggiunto anche l'infortunio di Pedrelli, il più valido dei quattro terzini a disposizione del tecnico lombardo.


Pisa - Rimini 2-0

Reti: 5' Lores Varela, 64' Montella.


Pisa: Bacci, Golubovic, Forgacs, Rozzio, Polverini (29' Lisuzzo); Ricci, Mannini (77' Di Tacchio), Verna; Lupoli (63' Montella), Lores Varela, Sanseverino. 

In panchina: Brunelli, Crescenzi, Fautario, Provenzano, Peralta, Frugoli, Starita, Dicuonzo, Giacobbe.

Allenatore: Gattuso.


Rimini: Anacoura, Pedrelli (45' Varutti), Martinelli, Di Maio, Signorini; De Martino, Bariti (73' Mazzocchi), Galli; Ragatzu, Ricchiuti, Torelli (46' Mazzocchi).

In panchina: Ferrari, Bifulco, Esposito, Marin, Polidori, Albertini. 

Allenatore: Brevi.


Arbitro: Balice di Termoli.

Ammoniti: Di Maio, Lupoli, Signorini.

< Articolo precedente Articolo successivo >