Lunedė 03 Ottobre13:47:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un bando per i Comuni di Rimini Nord: 660mila euro per cittadini che abitano in affitto

Sociale Rimini | 15:43 - 26 Ottobre 2015 Un bando per i Comuni di Rimini Nord: 660mila euro per cittadini che abitano in affitto

Più di 660 mila euro per dare un supporto economico ai cittadini in affitto. Queste le risorse messe a disposizione del distretto socio-sanitario di Rimini nord attraverso un bando partito lunedì mattina. Si tratta del “fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”: potranno fare domanda i cittadini residenti nel Comune di Rimini, Comune di Bellaria Igea Marina e in quelli compresi nella Unione di Comuni Valmarecchia (Poggio Berni, Santarcangelo di Romagna, Torriana, Verucchio) e  titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato.  


“Si tratta di un bando molto importante – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco del Comune di Rimini con delega alle politiche abitative – che non si apriva dal 2011. In quell'anno, nel solo Comune di Rimini, furono più di duemila le domande pervenute. Il bando è in linea con il variegato insieme di servizi all'abitare che questa amministrazione ha messo in campo. In questo caso diamo una risposta corposa, con più di 660 mila euro investite ad una parte considerevole di popolazione che abita in affitto e ha qualche difficoltà a conciliare i costi dell'abitazione con quelli necessari agli altri impegni della vita. Una fascia diversa di bisogno a cui rispondiamo con un bando specifico. A pochi giorni dall'inaugurazione dei 27 nuovi alloggi di canone calmierato di Via Toni, questo bando dimostra l'attenzione forte sul tema casa da parte del Comune di Rimini”.


Per informazioni clicca qui

< Articolo precedente Articolo successivo >