Sabato 28 Gennaio05:19:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sicurezza, la Cgil: "Squadra Volante Rimini con pochi mezzi, serve soluzione"

Attualità Rimini | 12:16 - 26 Ottobre 2015 Sicurezza, la Cgil: "Squadra Volante Rimini con pochi mezzi, serve soluzione"

Sicurezza e mancanza di mezzi, la Cgil interviene sulla situazione della Questura di Rimini. " Il bisogno di sicurezza è sotto gli occhi di tutti" si legge in una nota stampa della Silp Cgil "Come risponde a tutto ciò il servizio di Polizia? Con molto impegno e pochi e inadeguati mezzi. La squadra volante della Questura di Rimini ha due sole auto disponibili poiché le altre sono ferme in officina. Due sole auto per giunta con chilometraggio alto e sottoposte a 24 ore di utilizzo giornaliero con le conseguenze immaginabili sull'efficacia del servizio di controllo del territorio, prevenzione e repressione dei reati."
Non solo la mancanza di mezzi, il sindacato punta il dito anche sull'ubicazione degli uffici di Polizia " sono sparpagliati sul territorio e di sicura inefficienza logistica"

Esigui stanziamenti da un lato, dall'altro "gli operatori di volante fanno i salti mortali per poter sopperire a queste mancanze, svolgendo molto spesso turni di servizio massacranti pur di garantire il massimo della sicurezza possibile. "
L'auspicio del sindacato è che le forze politiche del territorio "si facciano portavoce di questi problemi con i propri referenti nazionali al fine di trovare una rapida soluzione."

< Articolo precedente Articolo successivo >