Domenica 02 Ottobre05:45:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: la pioggia non ferma il primo Piedibus, bimbi a scuola col Vicesindaco

Scuola Rimini | 11:45 - 19 Ottobre 2015 Rimini: la pioggia non ferma il primo Piedibus, bimbi a scuola col Vicesindaco

Lunedì mattina, sotto una pioggia battente, il Vicesindaco del Comune di Rimini con delega ai servizi educativi, Gloria Lisi, ha tenuto a battesimo la partenza della prima delle 15 linee di Piedibus, il progetto attivato per accompagnare a piedi e in sicurezza i bambini delle elementari nel tragitto casa – scuola durante tutto l’anno scolastico, promosso dall’Assessorato alle Politiche dell’educazione, alla famiglia e città dei bambini del Comune di Rimini.

Alle 7 e 45 il Vicesindaco Lisi, affiancando i volontari della Cooperativa unione pensionati di Rimini, ha accompagnato nel primo tratto del loro percorso i quindici bimbi partiti dal punto di ritrovo situato a Rivabella, in prossimità del nuovo ponte, e diretti alla scuola primaria “Anna Frank”. Ai bimbi è stato consegnato il materiale antipioggia realizzato appositamente per chi usufruisce del servizio di Piedibus.

 

“Ad oggi- ricorda il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi – sono circa 250 i bimbi iscritti, 15 le linee attivate e una decina le scuole toccate da questo servizio. Tra i suoi obiettivi, il Piedibus, si prefigge di promuovere l'autonomia dei bambini nei loro spostamenti quotidiani stimolandone la socializzazione tra coetanei e la sensibilità verso la mobilità sostenibile, nonché offrire un servizio apprezzato alle famiglie. Un progetto semplice ma dall'alto valore educativo che abitua i bambini ad appropriarsi della propria autonomia sviluppando contemporaneamente il movimento, la socializzazione, l'educazione stradale”.

< Articolo precedente Articolo successivo >