Venerdì 28 Febbraio00:51:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Riccione riapre lo Scaramaz Caffè, un aiuto per persone affette da Alzheimer e le famiglie

Sociale Riccione | 11:56 - 22 Settembre 2015 A Riccione riapre lo Scaramaz Caffè, un aiuto per persone affette da Alzheimer e le famiglie

Ritorna l’attività sociale dello Scaramaz Caffè a Casa Pullè.
Dopo la pausa estiva, dalle 15.00 alle 18.00, le persone affette dalla malattia di Alzheimer e i loro familiari avranno la possibilità di frequentare questo spazio dove, in forma gratuita, sono previste attività di stimolazione cognitiva, laboratori manuali e creativi.
Per i familiari allo Scaramaz Caffè è possibile ricevere informazione sulla malattia, specifiche consulenze e forme di sostegno psicologico nell’affrontare e condividere le conseguenze fisiche ed emotive di questa malattia. Per tutti, genitori e malati, vengono organizzate feste e momenti di svago. Attraverso momenti e iniziative volte a favorire la socializzazione, le persone malate possono trarne preziosi benefici a livello emotivo.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Terza e Quarta Età del Settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione - San Lorenzo - via Flaminia n°41 Tel. 0541/428901.