Sabato 22 Febbraio23:22:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

71esimo Anniversario della Liberazione di Rimini, le iniziative dell'Anpi

Sociale Rimini | 11:59 - 16 Settembre 2015 71esimo Anniversario della Liberazione di Rimini, le iniziative dell'Anpi

In occasione del 71° Anniversario della Liberazione di Rimini, che ricorre in data 21 settembre, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Sezione di Rimini organizza per tutta la cittadinanza incontri e celebrazioni.

Lunedì 21 Settembre: Ore 11.00: Cerimonia commemorativa con posa di corone di alloro presso il Monumento ai Caduti nel cimitero di guerra del Commonwealth sulla superstrada di San Marino e alle ore 11:30 presso il monumento ai Caduti in località Monte Cieco (via Santa Giustina).

Ore 20.45: Proiezione documentario Settembre 1944: Liberazione di Rimini prodotto dall'Istituto per la Storia della Resistenza e dell'Italia contemporanea della Provincia Forlì-Cesena presso la Cineteca Comunale di Rimini.

ORE 21.15: Maurizio Ghinelli intervisterà VENIERO ACCREMAN, presso la Cineteca Comunale di Rimini.
Nato a Rimini il 23 novembre 1923. E' stato Sindaco di Rimini e Deputato al Parlamento, in due legislature per il Partito Comunista Italiano.

L'ingresso è gratuito.

In collaborazione con l'Istituto per la Storia della Resistenza e dell'Italia contemporanea della Provincia Forlì-Cesena e l'Istituto Storico di Rimini.