Giovedý 12 Dicembre13:09:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, torna il mercato a Km 0 del giovedì di Cia e Coldiretti, arrivano anche le scuole

Ambiente Rimini | 12:09 - 09 Settembre 2015 Rimini, torna il mercato a Km 0 del giovedì di Cia e Coldiretti, arrivano anche le scuole

Dopo la breve pausa estiva, torna giovedì 10 settembre “Il mio mercato è….” , mostra, mercato e vendita dei prodotti agricoli del territorio a Km 0, promossa dal Gruppo SGR e realizzata in collaborazione con CIA e Coldiretti.
L’iniziativa è particolarmente apprezzata dai riminesi a cui è offerta la possibilità di fare una spesa sana  senza dovere coprire grandi distanze, con l’opportunità di acquistare prodotti freschi e genuini del territorio a KM 0.
In tal modo, inoltre, viene favorito lo sviluppo dell’economia agricola locale in un’ottica di sensibilizzazione al rispetto e alla tutela dell’ambiente.
Anche quest’anno,dopo il successo delle precedenti edizioni, tutti i giovedì mattina in occasione del mercato, SGR invita le scuole elementari della provincia a partecipare al progetto didattico “Il mio cibo è…” che prevede un dialogo aperto con i produttori alla scoperta dei prodotti di stagione e dei sapori locali insieme a divertenti momenti ludici.
La prima classe elementare che ha aderito al progetto promosso da SGR è attesa per giovedì 17 settembre.
Il mercato del contadino si terrà settimanalmente tutti i giovedì dalle ore 7.30 alle 13.30 presso il Piazzale del Gruppo SGR in Via Chiabrera 34/b.
L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Rimini.