Venerdė 17 Agosto20:18:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione 'scende in strada' per un Festival dedicato alla musica e al buon cibo

Spettacoli Riccione | 16:24 - 07 Settembre 2015 Riccione 'scende in strada' per un Festival dedicato alla musica e al buon cibo

A Riccione tre fine settimana dedicati alla musica e al buon cibo concomitanti all’avvio della Moto Gp e di altri importanti appuntamenti congressuali. L'iniziativa W#riccioneperlastrada Food & Music Festival" è organizzata dal Consorzio Viale Ceccarini, dal Comitato Promo Alba Viale Dante con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Riccione si prepara ad ospitare una nuova iniziativa capace di stimolare un flusso di visitatori anche nel periodo di transito tra la fine della stagione estiva e l’avvio delle manifestazioni natalizie.


Per tre venerdì consecutivi: 11, 18 e 25 settembre, dall’ora dell’aperitivo a mezzanotte, 12  postazioni musicali dislocate tra Viale Dante, viale Ceccarini, il ponte canale, Viale Nievo e Viale Virgilio proporranno musica di ogni genere. Sono previsti gruppi di ballo per ballare insieme ai ballerini di 5 scuole di danza dal tango ai balli latini, dal flamenco alla pizzica, oppure ci si potrà muovere al ritmo dei dischi anni ‘70-’80 proposti da diversi DJ e ancora musica dal vivo dallo swing al blues, dagli anni ’50-‘60 al rock.  


Verranno coinvolti anche bar, gelaterie, pub e ristoranti con piatti e ricette a tema.

Una cucina gourmet pronta ad allietare il palato, in tema con la tradizione storica e culturale dei paesi di provenienza dei diversi generi musicali rappresentati. Il tutto affinchè si crei un vero e proprio percorso enogastronomico strettamente legato alla musica proposta nelle isole pedonali dei due viali.  La strada sarà il palcoscenico per eccellenza, in contemporanea si riverseranno band musicali, ballerini e dove i locali aderenti all’iniziativa potranno proporre le proprie creazioni culinarie. 


“Sarà un’occasione per turisti e residenti di allungare il fine settimana – ha detto il presidente del Comitato d’Area Viale Ceccarini, Giorgio Mignani – questa manifestazione nasce con l’intento di prolungare la stagione offrendo a un pubblico di non soli vacanzieri l’opportunità di passeggiare per le vie cittadine abituandosi ad avere Riccione come punto di riferimento per le proprie uscite, perché sempre ricca di avvenimenti e proposte nuove”. 


“Sarà una scommessa per tutti – ha sottolineato Pasquale Lonero presidente del Comitato Promo Alba Viale Dante – la nostra intenzione sarebbe quella di riproporla anche nel periodo primaverile, caratterizzando così la città in due momenti dell’anno particolarmente tranquilli. L’intento ovviamente è quello di coinvolgere più operatori commerciali possibile”.

Area SondaggiIl sondaggio

Dove andranno in vacanza i riminesi?