Venerd́ 28 Febbraio13:50:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, pronti per il 15 settembre i 35 interventi estivi di manutenzione scolastica

Scuola Rimini | 14:57 - 01 Settembre 2015 Rimini, pronti per il 15 settembre i 35 interventi estivi di manutenzione scolastica

Sono 35 gli interventi estivi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, di edilizia scolastica realizzati nel 2015. Solo per quella straordinaria l'impegno economico complessivo è stato di circa un milione e quattrocentomila euro. La maggior parte degli interventi si sono già conclusi, mentre altri andranno a terminare entro il 15 settembre, data di inizio dell'anno scolastico 2015/2016. Dalle staccionate ai portoni di ingresso, dalle piastrelle dei bagni ai controsoffitti, dagli intonaci ai termo cappotti, dai lavori di piccola manutenzione e di miglioria estetica, ai veri e propri interventi strutturali.

Una parte importante di queste risorse, circa settecentomila euro, sono impiegate nelle scuole elementari Decio Raggi e Gianni Rodari per migliorare, ammodernare e integrare a livello strutturale i plessi scolastici. È in particolare alle Decio Raggi che si stanno ultimando i lavori più importanti. Come da programma, gli interventi strutturali termineranno il 15 settembre, mentre alcuni lavori di completamento e di pulizia dei locali si protrarranno, rendendo necessario lo spostamento temporaneo di due classi nelle vicine scuole Fellini. Vista l'importanza dei lavori in corso di ultimazione, è stata direttamente il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, a spiegare in un recente incontro con i genitori delle classi coinvolte, tempistiche, modalità  e servizi di supporto dedicati. Per ridurre al minimo il disagio e facilitare la logistica delle famiglie anche nella fase temporanea, il Comune di Rimini ha già predisposto un servizio di trasporto  scolastico con orari e fermate dedicate.