Venerd 06 Dicembre01:45:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, a settembre incentivi per rimozione e smaltimento amianto

Ambiente Rimini | 10:22 - 28 Agosto 2015 Rimini, a settembre incentivi per rimozione e smaltimento amianto

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando  attraverso cui mette a disposizione delle imprese emiliano-romagnole nove milioni di euro per incentivare la riqualificazione ambientale con la rimozione e lo smaltimento del cemento-amianto dai luoghi di lavoro.
  
Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (in possesso dei requisiti previsti dal Decreto del Ministero delle Attività produttive del 18 aprile 2005 "Adeguamento alla disciplina comunitaria dei criteri di individuazione di piccole e medie imprese") e alle grandi imprese.

I progetti presentati dovranno avere un costo complessivo ammissibile - esclusivamente riferito alle voci di rimozione e smaltimento amianto - non inferiore a € 50.000,00, quale limite minimo valido su cui applicare le percentuali di contribuzione in conto capitale previste. L’importo massimo concedibile di contributo è fissato a € 200.000,00 di cui una quota del 50% dovrà essere restituita a partire dal primo quinquennio dalla concessione per completare il rimborso entro i successivi cinque anni.
La scadenza del bando è prevista per il prossimo 25 settembre.