Mercoledý 28 Ottobre15:13:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: 3 giovani accoltellati durante il concerto di piazzale Roma a Riccione, uno è grave

Cronaca Riccione | 09:05 - 23 Agosto 2015

Sono stati aggrediti durante il concerto di piazzale Roma a Riccione, tre diciottenni della provincia di Como: uno si trova in gravi condizioni all'ospedale Ceccarini di Riccione.
E' accaduto sabato sera, in migliaia stavano assistendo all'esibizione che volgeva al termine, verso mezzanotte e trenta i tre giovani si trovavano sulla spiaggia dietro al palco e improvvisamente sono stati aggrediti senza un apparente motivazione e feriti con alcune coltellate. Gli ignoti aggressori sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Immediati soccorsi del 118 che sono accorsi tra la folla, evidentemente sconvolta per l'accaduto,  con tre ambulanze e un'auto medica: uno dei giovani ha riportato serie ferite all'addome ed è stato trasportato con un codice di massima gravità all'ospedale di Riccione, mentre gli altri due feriti sono stati medicati all'Infermi di Rimini: le loro condizioni sarebbero fortunatamente meno gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per la ricostruzione dei fatti e ascoltare le testimonianze di chi ha assistito all'accaduto.

Aggiornamento

E' stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ricostruttivo il 18enne, di origine albanese e residente a Como, colpito all'addome la scorsa notte a Riccione e ricoverato in ospedale. Il giovane è stato colpito con un coltello militare, con impugnatura mimetica, poi sequestrato dai carabinieri. I militari hanno già individuato l'autore materiale del fendente.
Gli altri due diciottenni feriti, anch'essi residenti a Como, saranno invece dimessi nelle prossime ore. Le loro condizioni non sono state giudicate preoccupanti dai sanitari.