Giovedý 01 Dicembre02:12:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Baseball: Pirati ok anche in Gara 2 nel derby contro T&A San Marino

Sport Rimini | 08:57 - 22 Agosto 2015 Baseball: Pirati ok anche in Gara 2 nel derby contro T&A San Marino

Il Rimini Baseball si aggiudica anche gara2 del derby contro la T&A S. Marino per 3-1, successo che permette ai neroarancio di vincere la serie e consolidare il secondo posto in classifica con Bologna che è già sicura della qualificazione con 4 gare d’anticipo. Sul diamante di Serravalle si è giocata una partita equilibrata che ha visto scendere in campo Rimini con il partente Non-Asi Escalona, mentre il manager sammarinese Bindi ha scelto di schierare i lanciatori di scuola italiana con Oberto partente.

I Pirati partono subito forte con la valida del leadoff Desimoni e il push bunt ben eseguito di Olmedo. Sulla battuta a terra di Romero i compagni avanzano in scoring position, poi la rimbalzante di Mazzanti confeziona il primo punto riminese (0-1). La ripresa prosegue con la base ball guadagnata da Zileri, poi sul conto di Bertagnon, Olmedo prova la clamorosa rubata a casa base ma il ricevitore della T&A Albanese riuscirà ad eliminarlo. Al cambio di campo i padroni di casa impattano, dopo il ‘k’ su Santora, Escalona subisce il doppio di Duran e il singolo di Vasquez. Con i corridori agli angoli ci pensa Mazzuca a pareggiare con una valida a sinistra (1-1), poi Ramos e Chiarini saranno gli ultimi due out della ripresa. Nella terza ripresa la formazione neroarancio sorpassa quella titana, con due eliminati sul tabellone (Olmedo e Romero) Mazzanti batte valido e Zileri si guadagna la base ball. Il singolo di Bertagnon sigla il vantaggio ospite (1-2), poi dopo la base ball conquistata da Macaluso che riempie tutti i sacchetti, Babini sarà il terzo out. Due riprese più avanti i neroarancio allungano grazie al poderoso solo homer al centro di Mazzanti (1-3) su Oberto (quarto fuoricampo in post-season). Da qui in poi i due rilievi Pizziconi e Corradini (saliti entrambi al settimo) non concederanno nemmeno una valida ai rispettivi avversari nelle ultime tre riprese di gioco col secondo che si guadagnerà la preziosa salvezza (seconda in questi playoff).
Questa sera (playball ore 21) andrà in scena l’atto conclusivo di questo trittico allo Stadio dei Pirati, probabili partenti Richetti per Rimini e Berg per S. Marino.

La foto di Josè Escalona è del fotografo Corrado Benedetti (Duck Photo Press)

< Articolo precedente Articolo successivo >