Mercoledì 19 Gennaio05:07:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Temporali nel riminese: a Riccione viale Dante allagata, squadre di Hera in azione

Attualità Rimini | 18:25 - 21 Agosto 2015 Temporali nel riminese: a Riccione viale Dante allagata, squadre di Hera in azione

Una pioggia battente ha interessato nelle scorse ore alcune città della riviera e l’entroterra.
Secondo i primi dati disponibili, le zone più colpite risultano Rimini Sud e Riccione, dove i pluviometri hanno registrato tra le 10.00 e le 13.00 consistenti precipitazioni. A Riccione sono caduti complessivamente circa 20 mm di pioggia, con intensità elevata tra le 11.30 e le 12.00.
 
Nella città le abbondanti precipitazioni in pochi minuti hanno messo sotto pressione anche gli impianti di sollevamento presenti. In particolare a Riccione, è stata riscontrata una criticità intorno alle 12.00 in zona Via Castrocaro-Via Massaua, dove 2 delle 4 pompe dell’impianto sono andate in avaria a causa delle intense precipitazioni. Personale Hera è intervenuto tempestivamente ripristinando il loro corretto funzionamento.
 
Il maltempo ha comportato l’attivazione di squadre di uomini e mezzi Hera che stanno monitorando i livelli della rete h24. In allerta anche tutto il personale disponibile in reperibilità.
Il personale Hera ha lavorato su 16 segnalazioni, di cui 9 nel comune di Rimini; 7 nel Comune di Riccione.
 
Il personale Hera continuerà a presidiare h24 i livelli della rete. Per segnalazioni o emergenze, Hera ricorda che è possibile contattare 24 ore su 24, tutti i giorni, il numero verde di Pronto Intervento Reti 800.713.900.

< Articolo precedente Articolo successivo >