Domenica 05 Aprile20:41:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Speciale toga party, Italia in Miniatura torna all'epoca dell'Impero Romano

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Rimini | 15:09 - 20 Agosto 2015 Speciale toga party, Italia in Miniatura torna all'epoca dell'Impero Romano

Sabato 22 agosto Italia in Miniatura lancia la seconda edizione di “Ave, Augustus”, il Toga Party, dove dalle 19 i bimbi in toga non pagano e gli adulti in toga pagano solo 10 Euro, con un biglietto che se personalizzato permette di rientrare al parco gratis fino al 6 gennaio 2016. 

Fu l’imperatore Cesare Augusto ad istituire le Feriae Augusti, ovvero le vacanze estive (Ferragosto): Italia in Miniatura coglie l’occasione per valorizzare le origini romane della città di Rimini e invitare il pubblico a mettersi in toga e godersi la bellezza serale del parco tematico, aperto eccezionalmente fino alle ore 24 con attrazioni in funzione fino alle 23.15 e la presenza di performer, artisti e ballerini professionisti dall’animazione dei Parchi Costa, diretta da Elena Ronchetti.

Protagonista della serata il gruppo di rievocazione storica Legio XIII Gemina Rubico: decine di centurioni, arcieri e legionari in abiti storici allestiranno un vero accampamento per mostrare come l’esercito di Cesare si spostava, si preparava alla battaglia e usava armi, strumenti e armature.

Il programma è ricco: dalle 19 ad accogliere il popolo togato ci saranno personaggi in costume da antichi romani nonché lo show del Radio Gamma Live con la verve e le gag di Amedeo Visconti e Leo Mas.

Dalle 19.30 alle 20.30 i bambini potranno partecipare a un laboratorio per costruire lucerne a olio, come si usava nell’antica Roma: tavoli, creta atossica e una esperta “mentore” attendono i piccoli “vasai” in Piazza Italia. 

Dalle 21 Andrea Carli, performer e stella del musical “Rugantino” a Broadway, con Beppe Chirico e i ballerini del Teatro Sistina Sara Filipucci e Alfonso Capalbo, condurrà il pubblico  in un viaggio nel tempo a ritroso che dai giorni nostri arriverà ai fasti della Roma Imperiale attraverso stornelli, canzoni e incontri con personaggi storici, fino all’ingresso trionfale della Legio. 

Da questo momento, formazioni di battaglia, vestizione dei bambini “legionari per un giorno”, le coreografie delle danzatrici e delle Vestali. Per brillare nella notte Arianna Barlini, fra le prime 10 bodypainter al mondo, metterà gratuitamente la sua arte a disposizione dei bambini, con trucchi fluo e lampade di wood.

Non mancherà la gara di selfie: fotografandosi su Instagram e aggiungendo i tag #togaparty2015 e #italiainminiatura si potranno vincere premi e gadget esclusivi.



Altre informazioni ascoltando il file audio (Antonella Bianchi - Ufficio stampa Italia in Miniatura)

ASCOLTA L'AUDIO