Giovedý 27 Gennaio17:14:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arlotti (Pd) incontra Prefetto e Questore, rinforzi estivi di Polizia fino al 15 settembre

Attualità Rimini | 15:08 - 20 Agosto 2015 Arlotti (Pd) incontra Prefetto e Questore, rinforzi estivi di Polizia fino al 15 settembre

Il deputato PD riminese Tiziano Arlotti ha incontrato giovedì mattina, in due occasioni distinte, il Prefetto di Rimini Giuseppa Strano e il Questore Maurizio Improta. Gli incontri sono stati l’occasione per fare il punto sulla sicurezza per la stagione 2015. “Il nostro territorio ha visto sia una forte riduzione delle denunce di reati, sia una decisa azione di contrasto alla criminalità e all'illegalità, a partire dall'abusivismo commerciale e dalla sicurezza” ha riferito Arlotti. Merito anche, secondo il deputato, delle dotazioni di organici delle forze dell'ordine riconosciuti dal Governo, che hanno permesso di sviluppare al meglio l’attività. 

Con il Prefetto, in particolare – ha commentato il deputato – l'incontro ha permesso di confermare la collaborazione per ciò che riguarda la mia attività parlamentare e il sostegno all'attività della dottoressa Strano sui temi che interessano il nostro territorio”. Al Questore Arlotti ha rivolto ringraziamenti per l'attività investigativa che ha portato a importanti operazioni, con cui si è tra l'altro più che dimezzato l'abusivismo commerciale e per il presidio del territorio che, anche nei recentissimi episodi, si è dimostrato particolarmente efficace. “Il dottor Improta ha ribadito che il ministero dell'Interno ha confermato la presenza dei rinforzi estivi fino al 15 settembre, consentendo così di prolungare anche l'attività dei commissariati estivi, mentre i militari resteranno fino al 31 dicembre come previsto dal decreto” ha sottolineato Arlotti. Nei prossimi giorni il deputato continuerà ad incontrare i rappresentanti delle Forze dell’ordine per avere un quadro complessivo della situazione riminese.

< Articolo precedente Articolo successivo >