Lunedì 24 Gennaio23:31:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Domenica a San Leo mercato dell'eccellenze gastronomiche della Valmarecchia

Attualità San Leo | 12:46 - 20 Agosto 2015 Domenica a San Leo mercato dell'eccellenze gastronomiche della Valmarecchia

Domenica 23 agosto in Piazza Dante a San Leo si terrà la giornata conclusiva dell’iniziativa "Campagna Amica" organizzata da Coldiretti di Rimini.

Campagna Amica conferma quindi l’oasi delle eccellenze gastronomiche di San Leo con uno speciale mercato a Km zero dedicato ai prodotti di stagione dove cittadini e turisti potranno apprezzare buona frutta di Romagna e i vini delle cantine del territorio.

L’appuntamento con le eccellenze del territorio è in Piazza Dante Alighieri, dalle 9 alle 18.00.

Qui gli agricoltori del territorio proporranno in vendita i prodotti coltivati in azienda.

Accanto a frutta e verdura di stagione, sulle bancarelle si potranno trovare miele e derivati dell’apicoltura, vino, olio extravergine di oliva, confetture, salumi, sottoli e formaggi.

Si tratta, come sostiene il Presidente Coldiretti Rimini, Giuseppe Salvioli, di un’opportunità in più per quei cittadini che vogliono avere la certezza di acquistare e consumare prodotti certificati, sani, genuini e garantiti dall’agricoltore che ci mette tanta passione e anche per gli imprenditori agricoli locali che con la vendita bypassano i troppi passaggi di una filiera agricola che troppo spesso non riconosce ai produttori il giusto prezzo.

< Articolo precedente Articolo successivo >