Sabato 04 Aprile02:37:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini vista da un occhio diverso: torna la 'fotomaratona' e un contest su Instagram

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Rimini | 14:28 - 20 Agosto 2015 Rimini vista da un occhio diverso: torna la 'fotomaratona' e un contest su Instagram

Raccontare Rimini con un occhio diverso, una Rimini che non sia solo la città del divertimento, della piadina e del soggiorno estivo: questo l’obiettivo della Fotomaratona di Rimini. Giunge alla terza edizione l’evento organizzato dall’associazione fotografica "t.club". L’edizione 2015 si svolgerà in un’unica giornata, domenica 13 settembre negli spazi comunali dell’ala nuova del Museo della città, dalle ore 9 alle ore 21.

La Fotomaratona è un contest rivolto a fotografi amatoriali e professionisti, sarà della durata di 3 ore, con 3 temi segreti fino alla partenza e l’obbligo di consegnare solo 3 scatti. La giuria sarà composta dal fotografo Enrico De Luigi, da Michele Smargiassi giornalista di Repubblica (Fotocrazia.it), Marco Vincenzi fotografo e curatore mostre e da Massimo Pulini, assessore alla Cultura del Comune di Rimini.

In attesa del verdetto i partecipanti insieme ad amici, parenti e simpatizzanti potranno assistere a “Nonsolo Fotomaratona”. Essa prevede la Mini-Fotomaratona per bambini (gestita e pensata dall’associazione "Are ere ire") ed un angolo Polaroid con Cinzia Aze.

Ci sarà la possibilità di Pidniccare (pic-nic in salsa di Romagna) su prato, fare domande ad esperti a disposizione dei partecipanti, informarsi su corsi di fotografia, fare e parlare di fotografia per tutto il giorno.

Ma non solo, questa edizione è già partita virtualmente il 3 agosto con il primo contest su Instagram, con l’obiettivo di uscire dai confini della provincia.

Il contest, dal Titolo “Luce E Aria”,  è iniziato il 3 agosto e terminerà il 1 settembre. 

Gli utenti Instagram, che seguono @fotomaratonarimini, potranno postare un massimo di 3 foto al giorno. 

Gli hashtag da utilizzare sono #lucearia #fotomaratona3, #bigcollaze 

Tutti i giorni, la giuria preposta, sceglierà la foto vincitrice del giorno la quale verrà pubblicata all’interno di un album su Facebook; le 30 foto dell’album saranno le “finaliste” del premio Instagram. 

Parallelamente Cinzia Aze (ideatrice del progetto Collaze)  rifletterà sulle foto selezionate e preparerà un "Big Collaze" che verrà presentato il giorno della Fotomaratona Di Rimini e che un fortunato potrà portare a casa. 



In audio al microfono di Riccardo Giannini: Maria Teresa Romolo, presidente Associazione "t-club".



In foto un momento della premiazione dell'edizione 2014

ASCOLTA L'AUDIO