Marted 17 Settembre01:14:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Finestre nuove e cappotto termico per la scuola media Cervi di Riccione

Scuola Riccione | 14:11 - 12 Agosto 2015 Finestre nuove e cappotto termico per la scuola media Cervi di Riccione

Procedono a ritmo spedito gli interventi previsti alla scuola media statale “ F.lli Cervi” di Riccione in via Alghero. L’impresa Somas di Pietraubbia  si è aggiudicata i lavori per la sostituzione dei vecchi  infissi con altrettanti di nuovi in alluminio. Interventi aggiuntivi al più corposo provvedimento che prevede la realizzazione di un sistema di isolamento termico esterno a cappotto e delle scale esterne di sicurezza, inseriti nel generale programma di adeguamento sismico dell’intera struttura, per un importo di oltre 500.000 euro. 

Nel nuovo anno scolastico la scuola sarà così pronta dal punto di vista strutturale per affrontare al meglio la stagione invernale con l’ottimizzazione delle prestazioni termiche dell’edificio che verrà inoltre ritinteggiato. Alla ditta Canghiari Costruzioni di Monte Grimano Terme sono stati affidati i lavori di manutenzione e arredo di strade ed interventi tra i quali la pista ciclabile di via Matera i cui lavori partiranno a fine agosto. A settembre inoltre partirà inoltre l’intervento di sostituzione dei pannelli luminosi agli oblò degli impianti di illuminazione pubblica di viale Dante. 

Opera di arredo del viale per il quale è stata conclusa l’aggiudicazione dei lavori all’impresa che realizzerà l’adeguamento dei bagni pubblici ai giardini dell’Alba.