Martedý 26 Maggio01:40:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calici di Stelle illumina Santarcangelo con il migliore Sangiovese di Romagna

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Santarcangelo di Romagna | 11:39 - 06 Agosto 2015 Calici di Stelle illumina Santarcangelo con il migliore Sangiovese di Romagna

Cinquantadue aziende vinicole, spettacoli, concerti con musica dal vivo e la possibilità di scrutare la volta celeste per osservare le stelle cadenti: l’edizione 2015 di Calici di Stelle si presenta ancora più densa di avvenimenti. Domenica 9 e lunedì 10 agosto, dalle 19 alle 24 nel centro storico di Santarcangelo sarà possibile degustare il migliore Sangiovese della Romagna in abbinamento con gli assaggi forniti dai numerosi pubblici esercizi e negozi che aderiscono alla manifestazione.
In piazza Monache, invece, l’Associazione santarcangiolese “Fratelli è possibile”, propone il “Brindisi alla mediazione sociale” con degustazione di piatti preparati con prodotti a chilometro zero rivisitati da noti chef. Quest’anno i vini della regione ospite saranno quelli delle Marche, mentre non mancheranno le iniziative dedicate al “Bere poco... bere bene” organizzate grazie al supporto dell’Azienda sanitaria locale e della Polizia stradale.
Le piazze Ganganelli, Marini, Balacchi e Monache ospiteranno concerti e spettacoli teatrali, mentre in via Battisti sarà possibile ammirare le opere proposte da Santarcangelo dei Pittori durante un’estemporanea che vede la partecipazione di numerosi artisti locali. Se nello sferisterio rinsuoneranno i colpi dell’antico gioco del tamburello, in piazzetta Pedretti il Gruppo Astrofili Riminesi metterà a disposizione la strumentazione per scrutare la volta celeste.
Le serate saranno dedicate prevalentemente al Sangiovese di Romagna Doc, ma si potranno degustare anche vini bianchi della produzione tipica romagnola.
Anche la diciasettesima edizione di Calici di Stelle è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Associazione Commercianti “Città Viva” con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Camera di Commercio di Rimini.
E tanto per rimanere in tema, venerdì 7 agosto “Profumo di Sangiovese” gioca in anticipo proponendo come anteprima una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio nella magica cornice dello sferisterio.


Al microfono di Riccardo Giannini, Massimo Berlini presidente associazione commercianti Santarcangelo Città Viva

ASCOLTA L'AUDIO